"Corsa contro la fame"

E' arrivato il momento di correre!

Stamattina (13 giugno) al campo sportivo di La Villa si è tenuta una tappa importante di un progetto didattico solidale che unisce gli studenti di tutto il mondo con il comune obiettivo di raccogliere fondi per Azione contro la Fame ( www.azionecontrolafame.it ), organizzazione da 40 anni in lotta contro la fame e la malnutrizione infantile. 

Il percorso solidale si è sviluppato su un circuito di 300 metri. Ogni singolo studente, più giri percorreva e maggiori erano i fondi raccolti attraverso i suoi sponsor.

E’ questo il meccanismo che sta alla base della Corsa contro la Fame, evento didattico-solidale nato in Francia nel 1997 e giunto in Italia alla sua quinta edizione, con l’adesione di 303 scuole su tutto il territorio nazionale ed oltre 2000 a livello internazionale in 30 paesi in tutto il mondo. 

E noi non potevamo certo mancare e insieme abbiamo raccolto un totale di € 2.556,50.

Grazie a tutti per l' attiva partecipazione e grazie anche agli sponsor ! 

 

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Da 40 anni, in circa 50 Paesi, salva la vita di bambini malnutriti, assicurano alle famiglie acqua potabile, cibo, cure mediche e formazione, consentendo a intere comunità di vivere libere dalla fame.